52esima Coppa Shotokan – Esordi e conferme per gli atleti Keiko
L’8 dicembre a Casale Monferrato si è tenuta la 52esima edizione della Coppa Shotokan, la competizione open organizzata dall’Istituto Shotokan Italia che costituisce l’appuntamento più importante in Italia nell’ambito delle competizioni di karate tradizionale.
Per intendersi, è una gara che ha un valore pari o superiore ai campionati Italiani assoluti.
I club non possono partecipare e iscriversi liberamente: gli atleti partecipanti vengono selezionati direttamente dai responsabili regionali in numero limitato.
La Keiko Club Torino ha visto con orgoglio ben 5 dei suoi atleti selezionati dai responsabili regionali: Sergio Pretta, Simone Guarino, Nohaila Belguiz, Nicole Bovo e Pietro Morgagni.
La compagine di kumite della regione è stata selezionata e diretta dal nostro Maestro, Daniele Bovo che è stato di recente rinnovato per altri 4 anni alla guida degli agonisti piemontesi di kumite.
Col petto gonfio di orgoglio facciamo le congratulazioni ai nostri atleti e una menzione speciale per Sergio Pretta, che si è laureato campione assoluto nel Kumite individuale e che con la squadra (Tinelli, Porreca, Pretta, Ferrari, Babbini, Morgagni e Tressoldi) ha raggiunto il vertice del podio del kumite a squadre. E a Nohaila Belguiz che con la squadra di kumite femminile (Pisano, Furlan, Belguiz) ha conquistato l’argento.
Oss Grandi ragazzi!
[columns] [span6]
[/span6][span6]
[/span6][/columns]
[columns] [span6]
[/span6][span6]
[/span6][/columns]