Dall’Heart Cup di Treviso, passando per i campionati regionali di Moncalieri… destinazione Campionati Italiani di karate Fikta
Gli agonisti della Keiko Club Torino (divisione Karate) escono da un mese intenso, denso di appuntamenti e di prove da superare.
[columns] [span3]
[/span3][span3]
[/span3][span3]
[/span3][span3]
[/span3][/columns]
Siamo partiti il 30 Aprile e il 1 Maggio con il primo appuntamento sfidante del 2022: la gara internazionale (ormai appuntamento fisso e imprescindibile con cadenza biennale) dell’Heart Cup organizzata dall’ASD Ren Bu Kan Treviso.
Nei due giorni di gara che ha visto scontrarsi più di mille atleti di nazioni diverse, i nostri agonisti hanno portato a casa diverse soddisfazioni:
Christian Bovo – 1^ Classificato nel Kumite open (Cadetti)
Nicole Bovo – 2^ Classificata nel Kumite categoria -60kg (Juniores)
Nohaila Belguiz – 3^ Classificata nel Kumite -60Kg (Seniores)
Squadra femminile per club (Belguiz Bovo Ferioli) – 3^ Classificata Kumite
Squadra mista per rappresentative (Piemonte – coach M. Bovo) – 3^ Classificata Kumite
La settimana dopo (il 7 maggio) è stato il turno dei campionati regionali di karate del Piemonte, scoglio di riferimento per poter accedere ai Campionati Italiani Assoluti di Giugno che si terranno a Casale Monferrato.
La Keiko Club Torino ha portato 10 atleti alle selezioni (Sergio Pretta già qualificato di diritto in qualità di membro della squadra nazionale) vedendo posizionarsi sul podio (e guadagnarsi la qualificazione) tutti e 10 gli atleti. E’ con orgoglio, che ci congratuliamo con i nostri agonisti che hanno fatto un ottimo lavoro e che andranno a rappresentare la Keiko Club Torino alla più importante competizione dell’anno di Karate Tradizionale.
Ecco i risultati:
1^ Classificati
Roberta Ferioli
Christian Bovo
Simone Guarino
Alessio Giordano
Stefano Bilal
Basma Belguiz
Nohaila Belguiz
2^ Classificati
Nicole Bovo
Daniele Toldonato
Pietro Morgagni
Squadra Maschile Kumite (Pretta, Morgagni, Giordano, Bovo, Guarino, Toldonato)
Squadra Femminile Kumite (Belguiz, Ferioli, Bovo)
Oss, complimenti a tutti!
Prossima tappa Campionati Italiani Assoluti!